PROCESSO MILLS: E VENNE IL GIORNO DELLA PRESCRIZIONE
Lunedì 27 Febbraio 2012 09:17
clicca qui per le news su Kayenna.com
Come previsto, venne il giorno della prescrizione per Silvio Berlusconi nel processo di corruzione dell'avvocato inglese Mills.
Tutti se lo aspettavano, tutti lo sapevano, soprattutto l'ex premier che a furia di leggi salva se stesso, prolungava i tempi del dibattimento e diminuiva i tempi di prescrizione così da assicurarsi l'ennesimo processo non concluso cona una condanna od una assoluzione.
Adesso, ovviamente, una parte politica urla allo scandalo, l'altra come sempre sostiene che l'ex presidente del Consiglio anche questa volta è risultato innocente.
Ma innocente di che? Si è innocenti solo quando si arriva ad un giudizio finale, cosa che Berlusconi ha fatto di tutto per evitare, a suo dire perchè i giudici sono di sinistra e quindi lo avrebbero condannato a prescindere, in realtà perchè una condanna, da un punto di vista politico, sarebbe stata un problema non da poco per la sua rielezione alle prossime consultazioni elettorali.
A questo punto non resta che augurarsi che un Governo come quello attuale possa mettere mano ad una riforma della Giustizia che non permetta le manfrine per allungare i tempi e portare alla prescrizione dei reati ed allo stesso tempo consenta ad ogni cittadino di ottenere giustizia in tempi più rapidi.
RR
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.